Aspettando il Web Marketing Festival

Di

Il conto alla rovescia è partito. Fra 15 giorni tornerà uno degli eventi più attesi dell’anno per chi lavora nel web. Parlo del Web Marketing Festival, giunto già alla sua 4° edizione.
Ogni anno ci propone un’offerta formativa sempre più ampia. Quest’anno infatti le sale tematiche sono ben 30, 4 in più di quello passato, ma la cosa più interessante è che sono state introdotte nuove categorie rispetto alle edizioni precedenti, grazie anche ai suggerimenti e ai consigli di chi ha partecipato in passato.

Ma il Web Marketing Festival non è solo formazione. È anche intrattenimento, con concerti, giocolieri, fumettisti, ospiti a sorpresa. L’anno scorso ad esempio ha aperto le danze Paolo Cevoli e credetemi, avevamo tutti le lacrime agli occhi dal ridere.

Foto tratta dall’archivio del Web Marketing Festival

È socializzazione, grazie ai tanti momenti conviviali come i coffee break, la pausa birra e la festa in spiaggia durante i quali puoi incontrare e confrontarti con i relatori che più ami.
Tante poi le iniziative promosse prima e durante i due giorni di festival, dalla Startup Competition, al Rock Contest, alle raccolte fondi solidali.

Ma lo sapevi che puoi portare anche i tuoi bimbi? Sì perché c’è uno spazio creato appositamente per loro, dove potranno divertirsi assieme ad educatori e animatori professionisti mentre tu partecipi agli speech formativi.

E poi, parliamone, dove trovi un evento che abbia una mascotte più simpatica di E Mezza? 🙂

Ecco la foto del suo profilo ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/emezzafestival/

Ok, i motivi sono tanti per partecipare. Ma forse potrebbe essere ancora più interessante sentir raccontare l’esperienza da chi l’ha vissuta in prima persona.
Per questo ho chiesto a tre membri del nostro staff di dirmi un motivo per cui consigliano di partecipare al Web Marketing Festival. Leggili, magari ti saranno di ispirazione.

William Sbarzaglia, tu che detieni il record di partecipazioni al Web Marketing Festival, quando ancora non si chiamava così, perché consiglieresti di partecipare quest’anno?

Sono relatore del Web Marketing Festival per il 4° anno consecutivo e ho avuto il piacere di vederlo nascere, prima a Roma nel 2014 e poi dal 2015 a Rimini ed ogni anno crescere sempre di più sia come numero di partecipanti sia come qualità dei contenuti formativi presenti nelle oltre 20 sale.
Un’offerta ad un prezzo super abbordabile per 2 giorni dove si può spaziare dai social alla seo, dai cms all’e-commerce, fino a sale con ospiti internazionali.
Ma in particolare non si può mancare per conoscere tante persone interessanti e ovviamente anche per la festa in spiaggia!

Enrico Maioli, esperto di UX design e per il secondo anno relatore al WMF, perché iscriversi ad un evento del genere?

“Se pensi che l’istruzione sia costosa, prova l’ignoranza.”
– Derek Bok
L’ignoranza pesa sulla qualità e sulla competitività delle imprese.
Sono pochissime le persone qualificate e questo rende le aziende deboli e incapaci di innovare, perdendo nella competizione locale e globale.
La nuova economia è knowledge based, e la debolezza del capitale umano è un segnale di pericolo.
Ma ci sono buone notizie: io credo nel valore della formazione e il mondo Digitale è un’opportunità enorme per chi vuole trovare lavoro e per le imprese.
Oggi hai l’opportunità di rinnovare le tue competenze, grazie al Web Marketing Festival.
Io parteciperò come relatore ma anche come allievo, per ascoltare quello che altri professionisti possono insegnarmi.

Michela Mazzotti, consulente di web marketing turistico e copywriter, che cosa ti piace del Web Marketing Festival?

Trovo che questo evento sia perfetto per fare networking, incontrare amici vecchi e nuovi, colleghi e possibili nuovi contatti. Adoro i momenti di aggregazione come la cena in spiaggia o la birra in compagnia perché rivelano la nostra spontaneità e aiutano ad accrescere le relazioni. Per questo motivo, come sempre da diversi anni a questa parte, sarò a Rimini il 23 e 24 giugno.

Questi i consigli e suggerimenti dei nostri tre esperti. Spero che siano riusciti a trasmetterti un po’ di quello che otterrai prendendo parte all’evento.

E io, perché parteciperò?

Quest’anno per me sarà la terza volta al Web Marketing Festival. Quello che porto a casa ogni anno da questa esperienza sono molti spunti utili e nozioni interessanti, ma soprattutto tanta tanta voglia di mettere in pratica quello che ho imparato. Esco dal Web Marketing Festival e mi sento come il 1° di gennaio: decine di nuove idee che mi frullano in testa grazie agli speech a cui ho partecipato e buone intenzioni per migliorare il mio lavoro. Poi come i propositi del nuovo anno alcuni vengono presto o tardi abbandonati, ma altri arrivano a concretizzarsi e portano i loro frutti ma soprattutto tanta soddisfazione.

Allora, ti abbiamo convinto? Se è un sì, ecco un po’ di dettagli pratici.

Quando: 23 e 24 giugno 2017
Dove: Palacongressi di Rimini
Link iscrizione: https://www.webmarketingfestival.it/

Se pensi di esserti perso l’offerta lancio a 99€ non disperare!

Grazie a noi puoi approfittare di questo prezzo scontato (invece che 149€) utilizzando il codice sconto mediawmf17.

Incontriamoci al Web Marketing Festival, noi ci saremo!

Se vuoi condividere anche tu i motivi per cui parteciperai quest’anno, scrivili qui sotto nei commenti.

Jessica Fraccaroli

View all posts by Jessica Fraccaroli

Scrittrice, pittrice, fotografa, compratrice compulsiva con la passione per l’inglese. Curiosa per natura e assetata di novità, sperimento di continuo buttandomi in 1000 nuovi progetti, sperando di ricevere presto la mia GiraTempo. Appassionata di web da sempre, canalizzo queste mie qualità nella creazione di siti web innovativi, graficamente accattivanti e funzionali.
Sono guest blogger per SEMrush.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *