Formazione e consulenza

Il nostro supporto non si ferma mai…

Dopo aver costruito assieme la tua strategia di comunicazione e averti fornito gli strumenti, il nostro lavoro non si ferma. Ti insegniamo a utilizzarli per darti un’autonomia di gestione completa. Perché la potenza è nulla senza il controllo.
Ti daremo formazione e consulenza sui CMS, sulle strategie più adatte per gestire i tuoi canali social, su come usare le DEM per raccogliere e fidelizzare i lead…
E non è tutto: analizzando la struttura della tua azienda e le tue necessità ti forniremo degli strumenti utili ed efficaci, come software per il time tracking, per la gestione dei progetti e i CRM, con sessioni di formazione organizzate in base ai tuoi bisogni e a quelli dei tuoi dipendenti.

DIGITAL ANALYTICS
SEO
CRM
WORDPRESS

Abbiamo svolto formazione per

Digital analytics

Realizzare un buon progetto web è solo l’inizio. È attraverso il monitoraggio costante del comportamento dei tuoi utenti sul sito che puoi ricavare i dati necessari per calibrare la strategia e migliorare la loro esperienza web, incrementando i risultati.
Per fare questo dovrai acquisire le competenze necessarie per creare un progetto di digital analytics, imparando a definire gli obiettivi giusti e misurare le metriche. È qui che continua il nostro lavoro.
I nostri piani formativi vanno dal livello base all’avanzato, decidiamo assieme contenuti e durata a seconda del tuo grado di conoscenza iniziale.
Imparerai a leggere i dati di Google Analytics e di altri strumenti di profilazione in tempo reale, a elaborarli per capire se tutto sta funzionando correttamente e intervenire in caso di incongruenze.

SEO

L’ottimizzazione sui motori di ricerca porta a un’indicizzazione organica, cioè al posizionamento su Google tramite interventi tecnici sui siti web.
Per intraprendere questo tipo di attività servono competenze che partono dalla progettazione dei contenuti, dalla famosa alberatura delle pagine fino ad arrivare alla creazione di testi e tag efficaci sia per la SEO che per i tuoi utenti.
Da non dimenticare le prestazioni del sito sito web, che dipendono da una buona implementazione, all’ottimizzazione grafica, dalla velocità del server fino al CMS.
Formiamo non solo persone dedicate alle strategie aziendali, ma anche tecnici che vogliono mettere in pratica tutti i giorni la SEO per i propri progetti web.
Ti permettiamo di acquisire competenze per analizzare il posizionamento di un sito, verificare quali keyword di ricerca utilizzare nella tua strategia e come analizzare i tuoi competitor nel web.

WordPress

Ti interessa capire come si realizza un sito web in WordPress da zero? Magari vuoi realizzare il tuo sito personale e vuoi capire come riuscire a tenerlo aggiornato da solo.
Questa è la formazione che fa per te: partendo dalle basi, ti consigliamo il miglior hosting per ospitare il tuo sito, ti insegnamo ad installare e configurare WordPress e ti diamo qualche dritta sulla scelta del tema più adatto e dei plugin essenziali da installare.
Ma non finisce qui! Nel percorso di formazione imparerai anche a creare i contenuti adatti, scrivere testi che funzionano e scegliere le immagini migliori.
Diventerai autonomo nella gestione di un progetto web!

CRM

Il Content Relationship Management, o CRM per gli amici, è un sistema che ti permette di gestire i tuoi contatti e le offerte commerciali. Può diventare uno strumento molto potente, ma affinché possa dare il meglio di sé occorre fare un’analisi preliminare per poterlo configurare al meglio.
Innanzitutto bisogna definire il flusso di vendita, dall’acquisizione del lead (o contatto) passando attraverso tutti gli stadi successivi, come la definizione delle richieste, la formulazione del preventivo, la trattativa e infine la chiusura del contratto.
Il nostro ruolo qui è quello di aiutarti a scegliere il CRM più adatto a te, spiegarti come funziona, come inserire correttaemnte tutti i dati che ti servono e insegnarti a verificare se le tue attività commerciali stanno dando buoni frutti.

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