Berardi Bullonerie

50 milioni di euro in viti e bulloni

La Berardi Bullonerie a Castel Guelfo (Bologna) è specializzata nella fornitura di viti, bulloni e di servizi di logistica all’avanguardia.
Questa importante azienda ci ha affidato il compito di rinnovare la sua immagine sul web e di trovare nuove opportunità di business a livello internazionale tramite il web marketing.

Siamo partiti da una consulenza per definire prima di tutto la loro proposta di valore e le relative buyer personas a cui rivolgersi, in modo da poter impostare poi una corretta strategia.

http://www.gberardi.com/

Un catalogo e dei professionisti dei bulloni

Una volta definiti gli obiettivi business, siamo intervenuti sulla raccolta delle informazioni da parte dei vari stakeholder dell’azienda, dal reparto marketing all’IT, dal reparto qualità al reparto vendita, fino ai tecnici.

La parte Brand

Questo ci ha permesso di creare contenuti mirati per le diverse sezioni e settori in cui opera la Berardi.
Una volta creati i testi abbiamo progettato su misura la grafica del nuovo sito web, valorizzando i punti di forza e gli elementi che caratterizzano l’azienda rispetto ai concorrenti.

Il vasto assortimento dei prodotti: viti, bulloni, dadi, rondelle

È stato realizzato un catalogo prodotti con un carrello per consentire non solo di richiedere un preventivo in maniera agile direttamente online, ma di ottenere una grande visibilità sui motori di ricerca indicizzando tutti i prodotti nelle varie lingue in cui è stato tradotto il sito.

Monitoraggio e risultati

È importante monitorare ogni singolo elemento per capire se si sta andando nella direzione giusta. Ogni bottone, link, download o form compilato è tenuto controllato tramite sistemi di web analytics e di data visualization per avere sott’occhio i risultati.

In pochissimo tempo (meno di un mese) abbiamo ottenuto un aumento di più del 50% del traffico, un aumento del 60% del numero di pagine viste e raddoppiato il tempo di permanenza sul sito.

Quotidianamente arrivano richieste di info, richieste di preventivo e candidature per la sezione recruitment.