Little Ones

Il lancio di un nuovo brand di abbigliamento

Little Ones è un brand di abbigliamento per bambini lanciato nella primavera del 2016.

La loro necessità primaria era costruire da zero una brand identity, dal logo, ai colori, a tutto quello che compone la loro immagine coordinata: biglietti da visita, etichette, inviti, lookbook…

Dovevano quindi promuovere il loro brand e la loro prima collezione sul web, attraverso il sito e i social.

http://www.littleoneskids.com

Il logo

La scelta del nome, Little Ones, è avvenuta nella primissima fase, perché già il cliente aveva un’idea a riguardo.

A questo punto siamo passati alla progettazione di un logo coerente con i valori e il messaggio che volevano trasmettere: semplice, naturale, autentico.

Abbiamo scelto font dalle linee pulite ed essenziali, aggiungendo un segno grafico distintivo, quello della piuma, che fosse simbolo di leggerezza e libertà.

Il colore è un tortora caldo e naturale.

Font e palette utilizzati

Neutra Display
Logo

Montserrat
Titoli principali

Fauna One
Titoli secondari e testi

#6D645B

#A29586

#FFFFFF

Il sito web

Il primo passo per portare Little Ones sul web è stato la realizzazione del sito.

Innanzitutto abbiamo studiato una linea grafica coerente con l’immagine cartacea. Per far questo abbiamo creato una moodboard che potesse essere di ispirazione nella scelta di colori, font e TOV.

È stato mantenuto il color tortora del logo, declinato in gradazioni più chiare e più scure e abbinato al bianco. Il font utilizzato è un graziato moderno, dalle forme soffici, abbinato ad un font senza grazie per i titoli, che richiama quello usato per il logo.

Il sito web è nato inizialmente come single page, quando ancora la prima collezione di abiti non era disponibile per la vendita. In seguito è stato trasformato in multi-pagina. Visto il pubblico internazionale del marchio il sito è realizzato in due lingue, italiano e inglese.

Si è scelto di dare un forte impatto emozionale attraverso ampio utilizzo di video e immagini della collezione.

I social

Instagram

Instagram è stato attivato in corrispondenza con la pubblicazione del sito web.

Nel primo anno ha raggiunto 1000 follower, in continuo aumento.

Facebook

Facebook è stato dapprima popolato con i post condivisi tramite Instagram, dopodiché abbiamo realizzato un calendario editoriale per curare il canale attraverso la pubblicazione di post specifici, volti ad aumentare l’awareness e l’authority del brand.